Cina: consigli pratici per cogliere le opportunità di business evitando passi falsi

Seminario Giovedì 6 novembre p.v. ore 15 – 17.30; via Portazzolo 9 in Mantova

04/11/2008

Egregi Signori Soci,

nel mercato cinese, l’obiettivo per gli imprenditori italiani deve essere quello di muoversi con coscienza di causa, consapevoli dell’indubbio valore dei propri prodotti, ma anche preparati a introdurli e promuoverli con gli appropriati investimenti e con le giuste misure di salvaguardia. Occasioni che possono dare soddisfacenti risultati, purché colte con la necessaria attenzione.

Questo seminario, organizzato da Confindustria Mantova, Mantova Export, Camera di Commercio di Mantova e Provincia di Mantova, ha la finalità di mettere le aziende mantovane nelle condizioni per affrontare meglio e con le dovute cautele il mercato cinese, al fine di coglierne le indubbie potenzialità di business.

L’incontro intende proporre alle aziende la conoscenza di un modo di operare sicuro ed efficace negli affari con la Cina e con i potenziali partner cinesi.

Come definire una strategia di penetrazione di questo mercato? Come posizionare il proprio brand? Quali concrete azioni di tutela vanno messe in atto? Quali i comportamenti o le azioni da adottare per aumentare le possibilità di successo in Cina?
Il seminario affronterà tutte queste tematiche cercando di fornire risposte pratiche ed efficaci per le imprese partecipanti.

Di seguito per sommi capi la scaletta dell'incontro, dove si cercherà di instaurare fin da subito un dibattito con i partecipanti e quindi i temi trattati possono essere poi ampliati:

- Ha ancora senso parlare di Cina oggi?
- I principali errori nell’approccio al mercato cinese e le modalità per evitarli
- Il valore del Made in Italy e la sua gestione in Cina attraverso la tutela del proprio Marchio di Fabbrica
- Come sono cambiati in questi anni i fattori che determinano il successo in Cina

Dopo il seminario, il dott. Peirone, relatore dell’incontro, sarà a disposizione dei partecipanti per eventuali approfondimenti.

Per maggiori informazioni e per dare la propria adesione al seminario, la segreteria di Mantova Export (tel: 0376-326207, e-mail: mari@export.mn.it) rimane a Vostra completa disposizione.

Cordiali saluti

A. Dotti
(direttore)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner