DELEGAZIONE INDIANA IN ITALIA

Roma, 6-8 novembre 2006

16/10/2006

Egregi Signori Soci,

Vi informiamo della prossima missione economica organizzata da ICE, Confindustria, Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con la Federazione delle Camere di Commercio Indiane (FICCI). Tale missione si svolgerà dal 6 all’8 novembre 2006 toccando diverse località: Roma, Torino, Firenze, Prato, Parma e Vicenza, con lo scopo di intensificare i rapporti tra l’imprenditoria italiana e quella indiana. La missione sarà guidata Ministro del Commercio Estero indiano Kamal Nath, e vi prenderanno parte oltre cento aziende indiane, appartenenti a differenti settori quali ad esempio componentistica auto, meccanica, tessile ed abbigliamento, pelletteria e gioielleria. L’iniziativa prevede un primo evento centrale a Roma con la partecipazione dell’intera delegazione indiana, e successivamente un’articolazione sul territorio italiano nelle diverse realtà dei distretti industriali. Le imprese della realtà mantovana interessate all’evento sono invitate a prender parte agli incontri di Roma in data 6 novembre p.v. .

Programma dell’evento

A Roma il 6 novembre si svolgerà in mattinata il Forum Economico “Destination India” presso Confindustria, Auditorium della Tecnica (viale Tupini n° 56). Il Forum è finalizzato ad approfondire le opportunità di collaborazione economica fra Italia e India. Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte ad una sessione d’incontri bilaterali tra imprese italiane e potenziali partners indiani. Le imprese italiane interessate a partecipare al Forum di Roma, ai seminari tecnici ed agli incontri bilaterali con gli imprenditori indiani nelle sessioni previste nelle diverse città, dovranno trasmettere entro il 25 ottobre la scheda d’adesione compilata in tutte le sue parti, al seguente indirizzo di posta elettronica: india2006@ice.it

Per motivi organizzativi, non potrà essere garantita l’organizzazione di incontri bilaterali alle imprese la cui domanda di adesione perverrà oltre il 25 ottobre. Nei giorni 7 e 8 novembre la delegazione indiana si dividerà in quattro gruppi per rispettive competenze merceologiche, con un programma che prevede seminari tecnici, visite alle realtà imprenditoriali ed incontri bilaterali tra imprese appartenenti ai differenti distretti industriali. La scheda di adesione, il programma preliminare e l’elenco delle imprese indiane che parteciperanno alla missione, completo di profilo e interessi aziendali, con riserva di inviare ulteriori informazioni o integrazioni non appena possibile, sono disponibili ai seguenti links:

ftp://ftp.ice.it/SchedaAdesioneINDIA_IN_COMING11ottobre_eng.doc

ftp://ftp.ice.it/ProgrammaMissioneIndiana_in_Italia.pdf

ftp://ftp.ice.it/Settori_delegazione_indiana_11_ott.pdf

ftp://ftp.ice.it/DELEGAZIONE_INDIANA_11_OTT.pdf

Per ulteriori informazioni di carattere organizzativo o riguardanti i profili e gli interessi delle aziende indiane in visita in Italia, vi preghiamo di contattare la Sede ICE di Roma:

Salvatore Angrisano tel. 06 5992 9417

Giorgio Calveri tel. 06 5992 6051

Simonetta Di Tommasotel. 06 5992 6038

Segreteria Dipartimento Promozione dell’Internazionalizzazione

tel. 06 59926704

fax 06 59926220

e-mail: india2006@ice.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner