Egitto - Missione del Vice Ministro Urso con operatori al seguito

22 - 24 febbraio 2005

28/12/2004

Dalla nostra associazione, Federexport, riceviamo quanto segue:
Il Vice Ministro Urso si recherà in Egitto dal 22 al 24 febbraio 2005, per incontri con le Autorità locali, finalizzati ad approfondire, in particolare le opportunità di sviluppo della collaborazione bilaterale nei settori:

agro-alimentare (trasformazione prodotti agricoli)

agro-industriale (macchinari agricoli, impianti per la produzione di pasta, forni per panetterie e pasticcerie)

concerie e pelli (compresi macchinari)

tessile-abbigliamento (macchinari)

materiali da costruzione (compresi marmi, graniti e macchinari)

settore del legno ( macchine lavorazione legno, arredamenti e design)

prodotti chimici e fibre (compresi prodotti farmaceutici)

servizi (interventi in tutti i settori, in particolare ambiente e logistica trasporti). E' prevista la presenza di una delegazione di operatori economici dei settori indicati e di rappresentanti degli Organismi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE, SACE, SIMEST). Il programma di massima della missione prevede:

· 22 febbraio: arrivo degli imprenditori e della delegazione istituzionale al seguito del Vice Ministro Urso;
· 23 febbraio: "Seminario" sulle opportunità di cooperazione industriale e commerciale fra i due Paesi; a seguire Workshop fra imprenditori italiani/egiziani;
· 24 febbraio: visita del Vice Ministro Urso e degli imprenditori interessati ai distretti industriali della zona del Cairo. Lre imprese associate che desiderano partecipare, possono richiedere a Mantova Export la scheda di adesione che deve essere restituira, entro il 31 gennaio 2005, al Ministero:
fax 06 59932499 e-mail: promo5@mincomes.it .
Il programma definitivo della missione del Vice Ministro verrà, successivamente, inserito nel sito Internet del Ministero e comunicato alle imprese che avranno inviato la scheda di adesione nei tempi previsti. Si fa presente che si dovrà provvedere autonomamente alla prenotazione di voli e di alberghi in loco; l'Ufficio ICE de Il Cairo – Direttore Dr. Giacinto GIULIANI Tel. 0020 2 7351734 – 7357218 – 7357219 – Fax 0020 2 7350501 – e-mail: cairo.cairo@ice.it , potrà assicurare ogni utile assistenza e informazioni agli operatori che intendono partecipare alla missione. Mantova Export

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner