Esportazioni di beni e tecnologie "dual use"

sezione dedicata sul sito web Ministero attività produttive

15/03/2004

La nostra associazione, Federexport, ci informa che il MAP (Ministero delle Attività Produttive) ha inserito nel sito web del Dipartimento per l'Internazionalizzazione una apposita sezione, specificamente dedicata alle "Esportazioni di beni e tecnologie a duplice uso":
http://www.mincomes.it/menu/dualuse.htm

Risultano inclusi in tale sezione sia la normativa comunitaria, sia le relative disposizioni attuative nazionali; non solamente in lingua italiana, ma anche nelle versioni in lingua inglese e francese.

Completano il tutto gli indirizzi postali, telefonici ed elettronici della scrivente Autorità nazionale competente, oltre che i links ai siti dei Regimi internazionali di controllo. Ciò contribuisce ad una più agevole conoscenza della normativa di riferimento, non solamente tra gli operatori economici nazionali, ma anche a livello di istituzioni nazionali ed internazionali direttamente o indirettamente interessate, adempiendo, inoltre, a quanto espressamente stabilito dal "Piano di Azione U. E. contro le armi di distruzione di massa" approvato dal Consiglio Europeo di Salonicco del 16/17 giugno 2003, in tema di visibilità e consapevolezza della lotta alle armi di distruzione di massa ed alla proliferazione del terrorismo internazionale. Mantova Export
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner