INTRASTAT - nuova nomenclatura combinata 2011

16/11/2010

Egregi Signori,

presso gli uffici del Mantova Export sono disponibili le nuove voci doganali (nomenclatura combinata) che entreranno in vigore dal 1-1-2011 e utilizzabili dal modello Intra relativo al mese di gennaio 2011.

Come in passato, sono stati modificati diversi codici, per cui consigliamo alle aziende di verificare per tempo le voci doganali che utilizzano attualmente per la compilazione dei modelli Intrastat.

I nostri funzionari sono a disposizione delle aziende per aiutarle in tale opera di verifica: è sufficiente telefonare od inviare un'e-mail od un fax con le voci doganali da controllare (e-mail: mari@export.mn.it; fax 0376-365428).

Per i Soci si tratta di un servizio gratuito per le prime 50 voci di nomenclatura combinata da verificare (oltre i 50 codici verrà comunicato un preventivo), mentre alle imprese non associate verranno richiesti 2 Euro per voce doganale, con un minimo di 20 Euro.

Per quanto riguarda la versione aggiornata del programma Intr@web, per la compilazione ed il controllo dei modelli Intrastat, il Ministero delle Finanze dovrebbe pubblicarla entro i primi di febbraio del 2011; avviseremo le aziende non appena sarà disponibile.

Con l'occasione, porgiamo i nostri migliori saluti .

A. Dotti
(Direttore)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner