KAZAKISTAN

Missione imprenditoriale ad Astana ed Almaty

23/08/2007

Egregi Signori soci,

Con la presente Vi comunichiamo che in occasione della visita di Stato del Presidente Prodi, Confindustria organizzerà, in collaborazione con ICE e ABI, una missione imprenditoriale in Kazakistan, l’8-10 ottobre 2007.
L’iniziativa intende presentare alle imprese italiane le importanti opportunità che il mercato kazako offre oggi al nostro sistema Paese. Il Governo del Kazakistan sta infatti attuando una serie di riforme volte ad ottenere una progressiva diversificazione dell’economica, attraverso il potenziamento dell’industria e dell’agricoltura, un programma di privatizzazione e l’apertura agli investimenti stranieri.
La diversificazione degli investimenti rispetto al settore portante dell’economia nazionale - petrolio e gas – è destinata a creare nuovi interessanti spazi operativi per le piccole e medie imprese ed aumentare le possibilità di presenza per gli imprenditori italiani, soprattutto per quanto riguarda i beni di consumo (durevoli e non), i macchinari e le attrezzature non ancora prodotti all’interno del Paese.
Il programma della missione prevede due tappe, la prima ad Astana, capitale del Kazakistan, e la seconda ad Almaty, centro economico del Paese.
Durante la mattinata dell’8 ottobre, ad Astana, si terranno alcuni workshop di approfondimento sui seguenti settori:
Infrastrutture, costruzioni, materiali edili e progettazione;

Meccanizzazione e trasformazione agricola, packaging;

Beni di consumo di alta qualità (calzature, abbigliamento, arredo, alimentare);

Oil & gas;
Durante i workshop le imprese italiane avranno la possibilità di incontrare controparti locali.

Nel pomeriggio si terrà un Forum Economico dove è prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio, Romano Prodi e dei rappresentanti del Governo kazako.
La tappa di Almaty, che si terrà il giorno 9 ottobre, vedrà la realizzazione di un Seminario di approfondimento sulle opportunità che il mercato kazako offre oggi alle nostre imprese. A seguire si terranno incontri bilaterali tra imprese italiane e controparti locali.
Nella giornata del 10 ottobre, sarà prevista la possibilità di avere incontri con imprenditori locali presso i loro stabilimenti produttivi.

PROGRAMMA

In allegato troverete la versione preliminare del programma della missione.

SCHEDA DI ADESIONE ALLA MISSIONE

Le imprese interessate a partecipare alla missione sono pregate di inviare la scheda allegata, compilata IN INGLESE in ogni sua parte, in formato Word (.doc), esclusivamente via e-mail, agli indirizzi m.nobile@confindustria.it, i.giordano@confindustria.it e a.vinci@ice.it entro il 14 settembre (per le schede di adesione ricevute in data successiva non verrà garantita l’organizzazione di incontri bilaterali).

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA

Le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante. Nel file allegato (logistica.doc) troverete tutte le informazioni relative alle prenotazioni alberghiere e dei voli aerei unitamente al modulo per ottenere il visto.

Cordiali saluti.

A. Dotti
(Direttore)

Informazioni visto Kazakistan
Logistica
Programma generale
Registration Form
Scheda Adesione
Visa Form

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner