lvt srl

lvt srl
LVT spa
Viale Avis, 32
46042 CASTELGOFFREDO (MN)

Telefono +39 0376 770374
Fax +39 0376 780895 / 779841

Internet
www.levantegroup.com 
estero@levantegroup.com 

 
LEVANTE ….IL BELLO DI ESSERE DONNA

Levante è un marchio che insieme a pochi altri può affermare di avere costruito il mercato italiano delle calze e dei collant. Ed è anche il marchio che in breve tempo si è distinto per ampiezza ed eleganza della gamma, qualità dei prodotti, innovazione e contenuto tecnologico. E per aver sempre saputo soddisfare e spesso anticipare le esigenze delle consumatrici, che oggi non comprano più solo degli ottimi collant, ma con Levante acquistano "benessere, comfort, piacere sensoriale, bellezza per le gambe". È questo il segreto del successo del Gruppo Levante, un successo crescente che si traduce in numeri da protagonista: 100 mila metri quadrati di superficie aziendale, oltre 300 addetti, più di 300 mila capi prodotti giornalmente, un fatturato di oltre 180 miliardi di lire... Produzione di qualità, moderne strategie di marketing e di comunicazione... ma il successo di Levante sta anche nell’esperienza, nella sua storia. E per Levante la storia incomincia nel 1969, quando una piccola attività a carattere familiare – ma già fortemente specializzata nella produzione di calze e collant di qualità – cominciò a muovere piccoli passi proprio a Castel Goffredo, capitale di un comparto industriale conosciuto oggi in tutto il mondo come leader nel settore della calzetteria. Una fama che Levante ha contribuito in modo determinante a consolidare, specie da quando, nel 1979, l’azienda si è trasformata in SpA, compiendo il grande balzo verso la conquista dei mercati in Italia e all’estero. MISSION Quale missione per Levante? Semplice: quella di rispondere alle richieste delle consumatrici più esigenti con prodotti innovativi e di qualità e far sì che i prodotti Levante divengano compagni ideali di tutte le donne. Prodotti al passo con i tempi sia dal punto di vista delle tendenze della moda e dell’immagine, sia da quello delle caratteristiche intrinseche dei filati. Una strategia che individui i prezzi più equi in rapporto all’alta qualità dei prodotti, che favorisca una distribuzione selettiva e capillare, che sappia sviluppare un ambizioso progetto di comunicazione, aggressivo nei messaggi e anticipatore di gusti e tendenze. OBIETTIVI Consolidare l’immagine e la realtà di un’azienda leader proiettata nel futuro, scrupolosa nella ricerca della massima qualità, prodiga di investimenti nel costante aggiornamento tecnologico e nell’immagine, moderna e aggressiva nelle strategie di marketing e nella promozione: gli obiettivi del Gruppo Levante sono semplici e ambiziosi, e si concretizzano naturalmente in precise strategie di marketing e in ingenti sforzi promozionali.

I PRODOTTI

Gli sforzi del Gruppo Levante hanno dato vita negli anni a diverse linee di prodotto, studiate per favorire una distribuzione capillare attraverso i diversi canali di vendita e per soddisfare le esigenze di tutte le consumatrici. Il marchio Levante Calze, con le sue varie linee, identifica la collezione per la fascia medio-alta del mercato, distribuita nei punti vendita del dettaglio specializzato e boutique. Elledue, invece, sigla la produzione di calze e collant destinata alla distribuzione moderna e all’ingrosso, in cui la linea si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Completa la gamma della proposta per la donna il marchio Oblio, destinato al mercato estero. Ultimo arrivato, ma non meno importante, il marchio Levante Uomo raccoglie la sfida di una collezione tutta maschile, pensata per rispondere alle crescenti esigenze dell’uomo contemporaneo, sempre più interessato al benessere del proprio corpo e al comfort. PRODUZIONE Le calze Levante possono contare su un solido vantaggio competitivo derivante da un ciclo produttivo interamente centralizzato e autonomo, che si avvale dei macchinari più sofisticati e della migliore tecnologia. Severi controlli di qualità scandiscono le varie fasi della lavorazione e garantiscono quelle caratteristiche di prodotto che, insieme alla costante attualità delle linee e dei motivi e all’esclusivo utilizzo di filati pregiati, sono alla radice del successo di Levante. 

I MERCATI

Una presenza da protagonista sui mercati mondiali, grazie a una moderna struttura di distributori partner costantemente supportati durante le azioni promozionali. Oggi i marchi Levante sono presenti, oltre che sui mercati europei che assorbono circa la metà delle esportazioni, soprattutto in Medio ed Estremo Oriente, in Sud America, in Australia e nella costa orientale degli Stati Uniti. LEVANTE A NEW YORK Con una moderna e prestigiosa show room nel cuore di Manhattan, all’insegna di quella raffinata eleganza caratteristica della Grande Mela, il Gruppo Levante ha fatto recentemente ingresso ufficiale nel mercato statunitense, un’area dalle grandi potenzialità che apre eccellenti prospettive di sviluppo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner