Mantova Export apre un ufficio a Mosca

operativo dal 1-3-2004

16/02/2004

Nell’ambito delle iniziative a supporto delle esportazioni delle aziende associate, Mantova Export, dopo i positivi risultati ottenuti dall’ufficio aperto in Romania nel 2002, quest’anno ha deciso di aprire una sede operativa in Russia, in collaborazione con Trentino Export.
L’ufficio, localizzato nella capitale Mosca, si avvale di personale di provata esperienza e fornirà il supporto alle imprese che aderiscono a Mantova Export ed a Trentino Export.
In particolare, effettuerà ricerche di potenziali distributori e rappresentanti russi interessati alla vendita dei prodotti delle aziende associate, aiuterà le imprese italiane nel risolvere eventuali problemi con la dogana russa e fornirà assistenza operativa per l’organizzazione di missioni di imprenditori italiani a Mosca.
Inoltre, assisterà le imprese associate nei rapporti con l’ente di certificazione russo GOST, al fine di ottenere, ad un costo competitivo, i necessari certificati di idoneità alle normative russe.
Naturalmente, segnalerà anche le eventuali novità in materia di normative sugli investimenti e le opportunità d’affari che potrebbero essere interessanti per le ditte italiane.
La sede, operativa dal 1-3-2003, costituirà anche una base di appoggio per le aziende associate che si recheranno in Russia, mettendo a loro disposizione un ufficio a Mosca perfettamente attrezzato allo scopo.
Grazie all’ottima collaborazione col Trentino Export, si sono potuti dividere i costi della sede, permettendo, così, l’avvio di questa importante iniziativa.
Per fruire dei servizi della sede russa è sufficiente contattare il direttore di Mantova Export, sig. Dotti, presso la sede di via Portazzolo 9 a Mantova (tel.0376/326207, fax 0376/365428, www.export.mn.it).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner