Missione imprenditoriale in Bulgaria

21-25 Aprile 2004

17/02/2004

Egregi Signori Soci,

desideriamo informarVi che, in collaborazione con PROMOS di Milano proponiamo una missione commerciale in Bulgaria. A tale scopo, l’iniziativa prevede l’organizzazione di incontri d’affari secondo un’agenda di appuntamenti personalizzati con controparti bulgare identificate sulla base delle indicazioni fornite dalle aziende lombarde.

La missione è rivolta a tutti i settori con particolare riferimento al tessile (prodotti finiti, macchinari, componentistica), legno e arredo (macchinari e componentistica), edilizia (macchinari e prodotti finiti), lavorazione pelli (macchinari, prodotti finiti), industria meccanica ed elettromeccanica, carpenteria, packaging e agroindustriale (macchinari e componentistica). La Bulgaria, situata al crocevia tra Europa ed Asia, costituisce un'importante piattaforma per i Balcani, per le Repubbliche dell'ex Unione Sovietica e per il Medio Oriente. Dall’analisi dei dati fondamentali dell’economia bulgara nel periodo gennaio – ottobre 2003 si conferma infatti una crescita del 4,5% del PIL. L’inflazione si è stabilizzata al 3,3% su base annua, mentre si registra già ad ottobre 2003 una riduzione della disoccupazione al 12,8%, la più bassa dal 1998. La Bulgaria è inoltre membro del CEFTA (Central European Free Trade Agreement), un accordo che prevede un sistema di trattamento preferenziale delle merci ed abolisce gradualmente i dazi doganali per i prodotti industriali e per gran parte di quelli agro-alimentari. Ciò favorisce lo sviluppo degli scambi commerciali e la libera circolazione delle merci tra i paesi membri creando un unico mercato di più di 100 milioni di consumatori.

In questo contesto, le aziende lombarde possono guardare quindi con grande interesse alle prospettive di ingresso in tale area.

Programma missione:
Mercoledì,21 aprile 2004: partenza da Milano in tarda serata, arrivo a Sofia e trasferimento in hotel.
Giovedì,22 aprile 2004: incontri individuali tra le aziende partecipanti lombarde e gli operatori locali in una sala appositamente attrezzata dell’hotel.
Venerdì,23aprile 2004: proseguimento degli incontri individuali ed eventuali visite aziendali.
Sabato,24aprile 2004: a disposizione.
Domenica25 aprile 2004: rientro in Italia.

Quota di partecipazione:

Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Lombardia, la quota di partecipazione è limitata a Euro 1. 500,00 per persona di ogni azienda partecipante e comprende:
- ricerca, selezione di partner bulgari e predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari;
- servizio di interpretariato durante gli incontri d’affari;
- servizi di accompagnamento, di promozione e di assistenza da parte degli organizzatori;
- invio cataloghi (nr. 10 - max 4 kg.) a Sofia;
- viaggio andata e ritorno in classe economica Milano/Sofia/Milano;
- soggiorno a Sofia(IN 21/04 – OUT25/04) in Hotel 4 Stelle in camera singola (B&B);
- transfer da e per l’aeroporto a Sofia

* N.B.: La quota di partecipazione sopraindicata potrebbe subire delle variazioni dovute a cambiamenti apportati dalle compagnie aeree sulle commissioni di agenzia e le tariffe dei voli. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate. Le aziende interessate all’iniziativa, ma impossibilitate a partecipare direttamente, possono incaricare un funzionario di Mantova Export a rappresentarle in loco (possono essere rappresentate al massimo 3 aziende).
Il costo previsto per tale formula è di Euro 500,00. Le aziende interessate a partecipare sono pregate di chiedere scheda di adesione direttamente agli uffici di Mantova Export entro e non oltre il 3 marzo 2004 p.v.

Con l’occasione, porgiamo i nostri migliori saluti. A. Dotti
(Direttore)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner