PARTECIPAZIONE ICE AL CEI SUMMIT ECONOMIC FORUM (SKOPJE, 13-15 NOVEMBRE 2002)

La quinta edizione del Forum Economico della Central European Initiative (CEI) si terrà quest’anno a Skopje dal 13 al 15 novembre 2002 in contemporanea con il vertice annuale dei Capi di Governo dei 17 Paesi membri della CEI.

22/10/2002

Il Forum, organizzato dal Segretariato della CEI presso la BERS, costituisce un’occasione d’incontro tra operatori dei paesi CEI ed operatori italiani interessati alle opportunità d’investimento nei Paesi dell’Europa Centro Orientale e Danubiano-Balcanica. Scopo del Forum, infatti, è quello di mettere in contatto (networking) gli operatori economici per facilitare il confronto tra coloro che hanno idee, progetti da proporre ed opportunità da offrire nei paesi dell’Europa Centro Orientale. Il Forum viene finanziato e sostenuto dalla CEI e da altri Organismi Internazionali (UE, BBERS, BEI, WB, OECD, UN/ECE) poiché viene considerato un mezzo attraverso il quale rafforzare la cooperazione internazionale e rilanciare gli investimenti che, mediante effetti moltiplicativi, possano a loro volta creare occupazione, crescita economica e sviluppo sociale. La partecipazione articolata dell’ICE in questo contesto è finalizzata alla presentazione del proprio ruolo di promotore della collaborazione economica tra l’Italia e i Paesi CEI, svolto attraverso la rete degli Uffici della regione e l’attività informativa e promozionale dell’Area Cooperazione (Linea Organismi Internazionali e Linea Collaborazione Industriale). L’Istituto, fra l’altro, organizza in questo stesso ambito, missioni di rappresentanti di autorità locali provenienti da Romania, Bulgaria e Serbia. La presenza dell’ICE al SEF di Skopje prevede i seguenti impieghi:
- creare un punto informativo ICE a disposizione delle aziende partecipanti;
- presentazione dell’attività dell’ICE nel campo della cooperazione economica;
- organizzazione d’incontri bilaterali per le aziende italiane presenti;
- coordinamento della presenza delle aziende/enti italiani al Forum;
- organizzazione dle seminario: “Privatisation Process in Bulgaria, Romania, Serbia, Macedonia, Montenegro, Croatia” (Mercoledì, 13 novembre 2002 – ore 11,15-12,30)

La registrazione al Forum può essere fatta on-line (www.ceinet.org) al costo di Euro 270,00 oppure in forma cartacea al costo di Euro 370,00 (contatto: Roberta Milano – tel.040/7786706) a persona. Per ulteriori informazioni, coloro che sono interessati a partecipare al Forum, possono contattare il responsabile dell’iniziativa, Dr. Antonio Lucarelli al 06/59926674 – fax 06/54220007,06/59926002 – E-mail: organismi.internazionali@ice.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner