Settore Moda - Bandi Regione Lombardia

Contributi a fondo perduto

14/09/2009

La Regione Lombardia ha indetto un bando “Programma delle iniziative dirette regionali a favore del settore produttivo della moda, per il sostegno agliinvestimenti, all’ innovazione

e all' internazionalizzazione

delle piccole medie imprese aventi sede operativa in Lombardia e operanti nei settori della moda ( settori tessile

, confezioni

, meccanotessile

e calzaturiero

)”. In particolare, nell’AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE, sostiene progetti finalizzati a:

- partecipazione a fiere internazionali del settore moda, in Italia e all’estero ed a missioni commerciali all’estero;

- realizzazione in Lombardia di fiere ed eventi di rilevanza internazionale nel settore della moda, relative azioni di promozione all’estero e attrattività di operatori esteri.

I progetti devono essere presentati da un soggetto proponente (es. Camera di Commercio, Consorzi Export, Associazioni di imprese ecc) e da almeno 4 PMI lombarde del settore moda.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili per progetti relativi alle iniziative sopra indicate.

Al fine di illustrare le modalità di partecipazione a questo bando e le spese ammissibili, il giorno mercoledì 23 settembre 2009 alle ore 15, si terrà, presso la sede di Via Portazzolo 9 a Mantova, un seminario dedicato.

Nel frattempo invitiamo le aziende interessate a comunicarci eventuali fiere di settore oppure Paesi nei quali desidererebbero che venisse organizzata una missione commerciale.

Confidando nella Vostra partecipazione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

A. Dotti
(Direttore)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner