AUSTRIA
Relativamente all’Austria, l’Ambasciata austriaca in Italia ha informato - per le vie brevi - che è in fase di pubblicazione su GU austriaca un provvedimento che sospende il divieto di circolazione nei fine settimana per i veicoli oltre le 7,5 ton., fino a domenica 19 aprile 2020.
Informiamo altresì che tale notizia è stata notificata alla Commissione UE. Non appena sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale austriaca, ne verrà data comunicazione.
UNGHERIA
Alleghiamo il Comunicato dell’Ambasciata d’Italia a Budapest, relativo alle misure semplificate per gli autotrasportatori di nazionalità non ungherese.
Le misure previste sono le seguenti:
Per quanto riguarda il trasporto con destinazione in Paesi terzi (mero transito), le misure rimangono invariate: presso i valichi di frontiera le Autorità indicheranno all’autotrasportatore il percorso obbligatorio da rispettare, con possibilità di effettuare una sosta solo presso le stazioni prestabilite.
Indichiamo, altresì, il link al sito dell’Ambasciata di Italia in Ungheria, che riporta gli ultimi aggiornamenti su controlli e procedure alla frontiera: https://ambbudapest.esteri.it/ambasciata_budapest/it/
trasporto_internazionale_italia_ungheria