AUSTRIA e UNGHERIA

Misure semplificate per autotrasporto

03/04/2020

Confindustria ci ha comunicato le misure semplificate per l’autotrasporto, relativamente a due Paesi: Austria ed Ungheria.

AUSTRIA

Relativamente all’Austria, l’Ambasciata austriaca in Italia ha informato - per le vie brevi - che è in fase di pubblicazione su GU austriaca un provvedimento che sospende il divieto di circolazione nei fine settimana per i veicoli oltre le 7,5 ton., fino a domenica 19 aprile 2020.

Informiamo altresì che tale notizia è stata notificata alla Commissione UE. Non appena sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale austriaca, ne verrà data comunicazione.

UNGHERIA

Alleghiamo il Comunicato dell’Ambasciata d’Italia a Budapest, relativo alle misure semplificate per gli autotrasportatori di nazionalità non ungherese.

Le misure previste sono le seguenti:

  • In prossimità della frontiera ungherese, tutti i trasportatori in ingresso saranno sottoposti ad un controllo sanitario che consiste nella misurazione della temperatura corporea e nella verifica dei sintomi da Covid-19.
  • Coloro che, a seguito di detto controllo, non risulteranno affetti da Coronavirus:
  • saranno ammessi in Ungheria;
  • non verranno sottoposti a quarantena;
  • dovranno lasciare tassativamente il Paese entro 24 ore dalla prima operazione di carico/scarico merci (tale intervallo di tempo non è prolungabile);
  • dovranno indossare mascherina e guanti in lattice durante tutta la durata del viaggio in Ungheria.
  • Coloro che, invece, risulteranno affetti da Coronavirus:
  • non potranno fare ingresso nel Paese.

Per quanto riguarda il trasporto con destinazione in Paesi terzi (mero transito), le misure rimangono invariate: presso i valichi di frontiera le Autorità indicheranno all’autotrasportatore il percorso obbligatorio da rispettare, con possibilità di effettuare una sosta solo presso le stazioni prestabilite.

Indichiamo, altresì, il link al sito dell’Ambasciata di Italia in Ungheria, che riporta gli ultimi aggiornamenti su controlli e procedure alla frontiera: https://ambbudapest.esteri.it/ambasciata_budapest/it/

 

trasporto_internazionale_italia_ungheria

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner