BREXIT

Breve sunto sulla situazione

11/12/2020

Il 31 dicembre prossimo scadrà il periodo di transizione previsto dalla Brexit e il Regno Unito sarà, a tutti gli effetti, un Paese extracomunitario.

Sono molte le questioni che le imprese dovranno affrontare; per questo abbiamo preparato un breve documento che riepiloga i principali cambiamenti che avverranno dal 1 gennaio 2021, con la consapevolezza che per specifici approfondimenti occorre attenersi alle 89 schede informative preparate dall'Unione Europea.


Alleghiamo il documento, con l'impegno ad aggiornarvi in caso di eventuali novità.

A. Dotti
(direttore)

BREXIT

Si specifica che le note inviate sono state redatte sulla base delle informazioni generiche in nostro possesso; si specifica, inoltre, che tali note vengono fornite a solo scopo informativo, non costituendo parere legale o professionale.
Mantova Export, in ogni caso, non si assume alcuna responsabilita’ per eventuali danni che, a qualunque titolo e/o causa, possano derivare dall'affidamento riposto nelle informazioni qui riportate.
ultime news

15/09/2023KENYA Country Presentation | 29 Settembre



Country Presentation Online dedicata al Kenya, che si svolgerà in formato virtuale il 29 Settembre 2023 su piattaforma Zoom

14/09/2023La dichiarazione CBAM (emissioni di carbonio) per talune merci importate

dal 1° ottobre 2023, le imprese europee che importeranno taluni prodotti nei settori del cemento, alluminio, ferro e acciaio, fertilizzanti, elettricità ed idrogeno dovranno richiedere ai propri fornitori tutta una serie di informazioni, relative alle emissioni di carbonio collegate alla produzione dei beni importati, necessarie per predisporre la "dichiarazione CBAM".

13/09/2023Sanzioni UE alla Russia - il punto della situazione

webinar gratuito 25 settembre 2023 - ore 9.30
visualizza tutti
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner