it
Home
Società
Chi siamo
I nostri numeri
Dove siamo
Organizzazione
Come associarsi
Target
Link utili
Linkedin
Servizi
I nostri servizi
Consulenza specialistica
Ricerche di mercato
Servizi linguistici
Marchi e Brevetti
Servizio fiere
Export check-up
Corrieri espressi
Informazioni commerciali
Servizio intrastat
Servizio di rimborso dell’IVA estera
Formazione
Partner
Soci enti pubblici o privati
Soci banche
Soci Grandi imprese
Aziende clienti
Tutte le aziende
Abbigliamento ed accessori
Arredamento
Attrezzature e macchine per l'agricoltura
Edilizia
Macchine e impianti
Prodotti industriali
Prodotti zootecnici
Veicoli, accessori e parti
Alimentari
Articoli e attrezzature per lo sport ed il tempo libero
Cosmetici
Elettronica ed elettrotecnica
Legno
Pennelli
Prodotti per la casa
Varie
News
Video
Servizio clienti
Contatti
Richiesta informazioni
News
>
Cina: consigli pratici per cogliere le opportunità di business evitando passi falsi
Cina: consigli pratici per cogliere le opportunità di business evitando passi falsi
Seminario Giovedì 6 novembre p.v. ore 15 – 17.30; via Portazzolo 9 in Mantova
04/11/2008
Egregi Signori Soci,
nel mercato cinese, l’obiettivo per gli imprenditori italiani deve essere quello di muoversi con coscienza di causa, consapevoli dell’indubbio valore dei propri prodotti, ma anche preparati a introdurli e promuoverli con gli appropriati investimenti e con le giuste misure di salvaguardia. Occasioni che possono dare soddisfacenti risultati, purché colte con la necessaria attenzione.
Questo seminario, organizzato da Confindustria Mantova, Mantova Export, Camera di Commercio di Mantova e Provincia di Mantova, ha la finalità di mettere le aziende mantovane nelle condizioni per affrontare meglio e con le dovute cautele il mercato cinese, al fine di coglierne le indubbie potenzialità di business.
L’incontro intende proporre alle aziende la conoscenza di un modo di operare sicuro ed efficace negli affari con la Cina e con i potenziali partner cinesi.
Come definire una strategia di penetrazione di questo mercato? Come posizionare il proprio brand? Quali concrete azioni di tutela vanno messe in atto? Quali i comportamenti o le azioni da adottare per aumentare le possibilità di successo in Cina?
Il seminario affronterà tutte queste tematiche cercando di fornire risposte pratiche ed efficaci per le imprese partecipanti.
Di seguito per sommi capi la scaletta dell'incontro, dove si cercherà di instaurare fin da subito un dibattito con i partecipanti e quindi i temi trattati possono essere poi ampliati:
- Ha ancora senso parlare di Cina oggi?
- I principali errori nell’approccio al mercato cinese e le modalità per evitarli
- Il valore del Made in Italy e la sua gestione in Cina attraverso la tutela del proprio Marchio di Fabbrica
- Come sono cambiati in questi anni i fattori che determinano il successo in Cina
Dopo il seminario, il dott. Peirone, relatore dell’incontro, sarà a disposizione dei partecipanti per eventuali approfondimenti.
Per maggiori informazioni e per dare la propria adesione al seminario, la segreteria di Mantova Export (tel: 0376-326207, e-mail: mari@export.mn.it) rimane a Vostra completa disposizione.
Cordiali saluti
A. Dotti
(direttore)
precedente:
apertura sportello informativo gratuito R.E.A.C.H.
successivo:
Iran – rapporti con le banche e conferma lettere di credito
News
ultime news
24/06/2022
ESTESI I TERMINI PER L'INVIO DEI MODELLI INTRASTAT
24/06/2022
GERMANIA REGISTRO DEGLI IMBALLAGGI "LUCID"
dal 1-7-2022 obbligo esteso anche alle vendite B2B
23/06/2022
UKCA aggiornamenti importanti
Cambiano le regole
14/06/2022
LE NUOVE BOLLETTE DOGANALI DI IMPORTAZIONE
in vigore dal 9 giugno 2022
visualizza tutti
Condividi
Mappa del sito
Copyright © 2009-2022 Mantova Export - tutti i diritti riservati
consulenza import export - p.iva 00426700209
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]
[Modifica impostazioni cookie]