CINA

Imballaggi in legno per l'export

03/10/2002

Si comunica che, dal 1° ottobre 2002, per esportare in Cina delle merci dall’Unione Europea è obbligatoria la fumigazione degli imballaggi in legno utilizzati. L’imballaggio in legno deve essere sottoposto a particolari trattamenti fitosanitari in grado di prevenire la diffusione degli organismi nocivi.

La fumigazione potrà essere effettuata dagli Ispettori Fitosanitari Regionali che dovranno rilasciare un certificato attestante il trattamento ricevuto. Gli imballaggi dovranno altresì riportare una marchiatura con l’indicazione del metodo di disinfestazione applicato. Ricordiamo che Mantova Export è a disposizione per ulteriori chiarimenti.
ultime news

15/09/2023KENYA Country Presentation | 29 Settembre



Country Presentation Online dedicata al Kenya, che si svolgerà in formato virtuale il 29 Settembre 2023 su piattaforma Zoom

14/09/2023La dichiarazione CBAM (emissioni di carbonio) per talune merci importate

dal 1° ottobre 2023, le imprese europee che importeranno taluni prodotti nei settori del cemento, alluminio, ferro e acciaio, fertilizzanti, elettricità ed idrogeno dovranno richiedere ai propri fornitori tutta una serie di informazioni, relative alle emissioni di carbonio collegate alla produzione dei beni importati, necessarie per predisporre la "dichiarazione CBAM".

13/09/2023Sanzioni UE alla Russia - il punto della situazione

webinar gratuito 25 settembre 2023 - ore 9.30
visualizza tutti
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner