it
Home
Società
Chi siamo
I nostri numeri
Dove siamo
Organizzazione
Come associarsi
Target
Link utili
Linkedin
Servizi
I nostri servizi
Consulenza specialistica
Ricerche di mercato
Servizi linguistici
Marchi e Brevetti
Servizio fiere
Export check-up
Corrieri espressi
Informazioni commerciali
Servizio intrastat
Servizio di rimborso dell’IVA estera
Formazione
Partner
Soci enti pubblici o privati
Soci banche
Soci Grandi imprese
Aziende clienti
Tutte le aziende
Abbigliamento ed accessori
Arredamento
Attrezzature e macchine per l'agricoltura
Edilizia
Macchine e impianti
Prodotti industriali
Prodotti zootecnici
Veicoli, accessori e parti
Alimentari
Articoli e attrezzature per lo sport ed il tempo libero
Cosmetici
Elettronica ed elettrotecnica
Legno
Pennelli
Prodotti per la casa
Varie
News
Video
Servizio clienti
Contatti
Richiesta informazioni
News
>
Come gestire e sviluppare il business nel mercato USA
Come gestire e sviluppare il business nel mercato USA
Consigli utili per le aziende
15/07/2013
Il mercato USA è un mercato ricco di opportunità per le imprese italiane. E’ tuttavia necessario conoscere alcune informazioni fondamentali in modo da evitare errori che possono poi portare a conseguenze negative, dal punto di vista economico. Proprio per queste ragioni, nel convegno saranno forniti utili suggerimenti e consigli pratici su come sviluppare il business in USA nel caso di gestione diretta degli affari , nel caso di accordi commerciali, o nella apertura di sedi o filiali. Oltre agli strumenti disponibili per accrescere e favorire la competitività aziendale, nell'incontro saranno affrontati i principali aspetti legali, societari e fiscali per consentire agli operatori italiani di inserirsi con successo nella realtà USA. In particolare, le tematiche che saranno approfondite sono le seguenti:
- Consigli per impostare un’operazione di successo negli USA
- Il sistema legislativo USA rispetto a quello italiano(cenni)
- Gli accordi commerciali: distribuzione ed agenzia
- Come gestire la propria presenza negli USA: filiali o sedi
- Cenni sulla gestione fiscale
- Cenni di diritto del lavoro
- La responsabilità del produttore e del distributore
- La tutela del marchio
- Cenni riguardanti le principali opzioni per un visto di lavoro
IMPORTANTE: dopo il dibattito, per le aziende richiedenti (tramite il modulo di adesione), è possibile approfondire in via individuale con i relatori, singole tematiche di interesse. L’incontro è organizzato dal Team internazionalizzazione Mantova (partnership tra Confindustria Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Api Mantova, Mantova Export, Dogana di Mantova,Provincia di Mantova), in stretta collaborazione con STEMMA Sas - Società di Consulenza di Direzione Aziendale con sede a Viadana. In allegato il programma e il modulo di adesione (da inviare via mail a export@assind.mn.it o via fax al n. 0376 223867).
USA_seminario
USA_modulo adesione
precedente:
INTRASTAT
successivo:
MONZAMBICO - Fiera di Maputo 2013
News
ultime news
02/04/2021
EGITTO
introdotto un sistema di pre-registrazione per le importazioni
10/03/2021
BREXIT: LE CERTIFICAZIONI NEL SETTORE AGROALIMENTARE
Webinar Martedì 16 marzo 2021 ore 15.30-17.30 (CET)
03/03/2021
RICERCA DI COMPETENZE STRATEGICHE
SERVIZIO GRATUITO DI PROMOIMPRESA
09/02/2021
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E LA LORO VALIDITA' ALL'ESTERO
Webinar - Giovedì 25 febbraio 2021 - ore 14:30/16:30
visualizza tutti
Condividi
Mappa del sito
Copyright © 2009-2021 Mantova Export - tutti i diritti riservati
consulenza import export - p.iva 00426700209
x
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a
questo link
. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]