"Come tutelare le attività commerciali delle imprese italiane sul mercato tedesco"

seminario a Mantova - 6 dicembre 2006

14/11/2006

Egregi Signori Soci,

con la presente Vi invitiamo a prendere parte al seminario "Come tutelare le attività commerciali delle imprese italiane sul mercato tedesco" che si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 15.00 presso la sede di via Portazzolo, 9 in Mantova. Il mercato tedesco è in grado di offrire importanti opportunità alle piccole e medie imprese della nostra provincia; è quindi importante che le aziende conoscano ulteriori strumenti di tutela idonei a promuovere e consolidare la loro presenza in Germania. Relatore del seminario è Avv. Dr. Christoph von der Seipen di Colonia che affronterà in maniera pratica aspetti legali inerenti a:

- le vendite dirette
- la collaborazione con gli agenti
- la collaborazione con concessionari / distributori
- le filiali in Germania
- gli aspetti contrattuali
- il recupero crediti
- possibilità di tutela nel caso di fallimento del debitore
- aspetti pratici vari: il cliente tedesco, il mercato tedesco, internet in Germania ecc.

Il seminario avrà durata di circa 2 ore e mezza, 3 ore. Per maggiori informazioni o per adesione Vi preghiamo di rivolgerVi alla segreteria di Mantova Export (tel: 0376-326207 fax: 0376-365428 e-mail: info@export.mn.it). Cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
ultime news

15/09/2023KENYA Country Presentation | 29 Settembre



Country Presentation Online dedicata al Kenya, che si svolgerà in formato virtuale il 29 Settembre 2023 su piattaforma Zoom

14/09/2023La dichiarazione CBAM (emissioni di carbonio) per talune merci importate

dal 1° ottobre 2023, le imprese europee che importeranno taluni prodotti nei settori del cemento, alluminio, ferro e acciaio, fertilizzanti, elettricità ed idrogeno dovranno richiedere ai propri fornitori tutta una serie di informazioni, relative alle emissioni di carbonio collegate alla produzione dei beni importati, necessarie per predisporre la "dichiarazione CBAM".

13/09/2023Sanzioni UE alla Russia - il punto della situazione

webinar gratuito 25 settembre 2023 - ore 9.30
visualizza tutti
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner