CORONA VIRUS COVID 19

rilevazione problemi al commercio estero derivanti dall'epidemia

17/03/2020

l'epidemia da Coronavirus Covide-19 sta causando profonde conseguenze non solo nella vita quotidiana di tutti i cittadini, ma anche nel regolare svolgimento delle attività produttive e commerciali.

Sin dallo scoppio dell'emergenza nel nord Italia ci siamo attivati per risolvere i problemi che, di volta in volta, ci sono stati segnalati dalle aziende e riguardanti, in particolare, il commercio estero.

Al momento, le problematiche maggiori hanno riguardato le difficoltà nei trasporti verso altri Paesi europei (in particolare, dell'Est), la richiesta di certificati "strani" da parte di Paesi extra UE e i divieti all'ingresso per i cittadini italiani.
Per ogni richiesta, ci siamo attivati subito per trovare una soluzione o, per lo meno, una risposta; in questo, siamo stati efficacemente affiancati dalle nostre rappresentanze diplomatiche all'estero che, occorre dirlo, si sono mosse con estrema rapidità ed efficienza.

È importante, tuttavia, che le autorità regionali e nazionali abbiano una panoramica completa dell'impatto dell'epidemia sul commercio estero italiano, per questo chiediamo a tutte le imprese di segnalarci le eventuali situazioni di difficoltà che stanno vivendo.

I dati saranno da noi comunicati mantenendo l'anonimato riguardo l'azienda segnalante.

Confermando la nostra piena disponibilità, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner