CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN COMMERCIO ESTERO

POSSIBILITA' D'INCONTRI TRA IMPRESE E PARTECIPANTI

05/11/2019

POSSIBILITA' D'INCONTRI

TRA IMPRESE E PARTECIPANTI



Venerdì 6 dicembre 2019 presso Centro Congressi Ma.Mu


Da fine settembre, un gruppo di 18 diplomati/laureati, per lo più giovani sotto i 29 anni, sta frequentando il corso di alta specializzazione in commercio estero, organizzato da Mantova Export, in collaborazione con la Camera di commercio di Mantova e la sua Azienda Speciale PromoImpresa – Borsa Merci e con il patrocinio di Unioncamere Lombardia.

Il corso, della durata di 360 ore di formazione d’aula, mira a qualificare i partecipanti per l’inserimento nelle aziende, sia per la parte commerciale export che per quella operativa di ufficio estero.

Partendo dalle ottime esperienze delle ultime 2 edizioni, le imprese hanno, quindi, l'opportunità unica di valutare i profili in uscita dal corso tramite incontri individuali organizzati secondo le seguenti specifiche:

1) Le aziende interessate ad incontrare i partecipanti del corso dovranno inviare quanto prima e comunque entro il 25 novembre, una mail all’indirizzo tomirotti@mn.camcom.it;

2) A seguito della segnalazione, le aziende riceveranno le schede sintetiche di tutti i profili frequentanti il corso così da poter individuare quelli che, rispetto alle loro esigenze, risultano di maggior interesse;

3) L’impresa, in caso di riscontro positivo rispetto ai profili, segnalerà quanto prima e comunque entro il 27 novembre i nominativi di interesse all’indirizzo tomirotti@mn.camcom.it ;

4) In base alle segnalazioni raccolte dalle varie aziende, verrà costruita un’agenda di incontri, della durata di 25 minuti, che si terranno nell’unica giornata di venerdì 6 dicembre presso il Centro Congressi MAMU della Camera di commercio di Mantova. Si tratta di un primo incontro con i profili selezionati, a cui, potranno seguire altre azioni che l’azienda concorderà e programmerà direttamente con il candidato. Ogni azienda riceverà entro il 2 dicembre la propria agenda di incontri.  

Tale azione ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad entrare nel mercato del lavoro incontrando le aziende interessate al loro profilo. 
Per quanto riguarda le aziende, sarà data loro l’opportunità di individuare autonomamente il/i profilo/i che, per percorso formativo, conoscenze linguistiche, residenza e altro, riterranno in linea con le loro esigenze e incontrare tali profili in un’unica giornata (venerdì 6 dicembre) per un primo incontro conoscitivo.

Ai fini organizzativi, ci si riserva la possibilità di porre limiti numerici agli incontri che ciascun partecipante potrà fare e, se necessario, al numero di aziende aderenti dando la priorità in base alla data di arrivo della richiesta.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner