Cosa è e a cosa serve il "Duns number" nel commercio estero

Gratuito per le aziende associate

07/06/2016

Ogni anno, diverse aziende ci contattano per sapere cosa sia il "Duns number", a loro richiesto da alcuni potenziali clienti esteri.

Nato nel 1963, il "D&B Data Universal Numbering System", è un sistema elaborato dalla società Dun & Bradstreet (D&B, multinazionale specializzata nella fornitura di informazioni commerciali a livello planetario) che permette l’identificazione univoca di tutte le aziende mondiali disponibili nel database della stessa D&B.

Il "D-U-N-S® Number" viene assegnato dalla stessa D&B ed è riconosciuto, raccomandato e/o richiesto da migliaia di aziende, associazioni, governi o istituzioni governative, fra cui l’ONU, la EU e il Governo Federale degli USA.

Diverse grandi imprese e molte società della Grande Distribuzione internazionale, sono solite richiedere il numero di "Duns" prima di iniziare un qualsiasi rapporto commerciale con un nuovo fornitore.

Come si ottiene il "Duns number" ?
Se si richiede un'informazione su di un'azienda priva di "Duns number", D&B provvede automaticamente ad assegnarne uno, per cui è possibile che, pur senza saperlo, si sia già stati identificati.

Se non se ne possedesse uno, è possibile richiederlo direttamente a D&B;
normalmente, viene richiesto un corrispettivo di 80 Euro per l'assegnazione, ma per le aziende Socie di Mantova Export il servizio viene reso gratuitamente.


Chi fosse interessato, può richiedere il proprio "Duns Number" direttamente a Mantova Export (e-mail: info@export.mn.it).

Per maggiori informazioni su D&B: http://www.youtube.com/watch?v=kBt7kF-54O8
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner