GERMANIA - strategie commerciali di distribuzione del proprio prodotto o servizio in questo Paese e consolidamento della propria presenza sul mercato tedesco

SEMINARIO GRATUITO

04/09/2018

 

SEMINARIO GRATUITO

 
Giovedì 13 settembre 2018 ore 15.30 - 17.30
Via Portazzolo n. 9 -  Mantova




La GERMANIA è un mercato interessante per numerosi settori trainanti dell’export italiano è quello tedesco grazie al suo dinamismo e al potenziale rappresentato dai consumatori non solo tedeschi, ma anche austriaci e svizzeri. 
 
A prescindere dalla validità del prodotto o servizio offerti, l’inserimento sul mercato tedesco può presentare insidie a causa delle differenze rispetto a quello italiano, per questo occorre che l’imprenditore valuti attentamente le soluzioni a sua disposizione.
 
Il relatore si soffermerà sulle seguenti opzioni:
 
•              • E-commerce
•              • Collaborazione con un rappresentante libero professionista
•              • Collaborazione con un distributore
•              • Apertura filiale in Germania / costituzione società tedesca
•              • Assunzione di un dipendente in Germania
 
Il seminario mira ad analizzare concretamente le strategie elencate in base al settore e alle dimensioni dell’azienda, ai costi e tempi di realizzazione, agli oneri amministrativi e fiscali nonché al grado di autonomia della struttura tedesca.
 
Per PARTECIPARE al seminario, gratuito, è possibile mandare una mail al seguente indirizzo: mari@export.mn.it
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner