it
Home
Società
Chi siamo
I nostri numeri
Dove siamo
Organizzazione
Come associarsi
Target
Link utili
Linkedin
Servizi
I nostri servizi
Consulenza specialistica
Ricerche di mercato
Servizi linguistici
Marchi e Brevetti
Servizio fiere
Export check-up
Corrieri espressi
Informazioni commerciali
Servizio intrastat
Servizio di rimborso dell’IVA estera
Formazione
Partner
Soci enti pubblici o privati
Soci banche
Soci Grandi imprese
Aziende clienti
Tutte le aziende
Abbigliamento ed accessori
Arredamento
Attrezzature e macchine per l'agricoltura
Edilizia
Macchine e impianti
Prodotti industriali
Prodotti zootecnici
Veicoli, accessori e parti
Alimentari
Articoli e attrezzature per lo sport ed il tempo libero
Cosmetici
Elettronica ed elettrotecnica
Legno
Pennelli
Prodotti per la casa
Varie
News
Video
Servizio clienti
Contatti
Richiesta informazioni
News
>
IRAQ - indicazioni per subappalti con Bechtel Enterprises Holding
IRAQ - indicazioni per subappalti con Bechtel Enterprises Holding
13/05/2003
La nostra associazione, Federexport, ci informa che la Bechtel Enterprises Holding (www.bechtel.com) risulta essere firmataria di un contratto con l'USAID del valore di 680 milioni di dollari.
In merito al contratto assegnato dall'USAID, che prevede interventi urgenti di riabilitazione di impianti per la produzione e distribuzione di energia elettrica, impianti per la potabilizzazione e distribuzione di acqua, sistemi di irrigazione, infrastrutture stradali ed aeroportuali, lavori urgenti nel porto di Umm Qasr (in collaborazione con la Stevedoring Services of America, che gestisce le attività portuali), ospedali, scuole ed edifici pubblici, sono state fornite, grazie a contatti dell'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti, le seguenti indicazioni per le società interessate a concorrere per l'assegnazione di lavori in subappalto:
* Il contratto prevede che le prestazioni siano definite successivamente, in relazione ai bisogni. Sulla base delle necessità identificate dall'ORHA a Baghdad, l'USAID chiederà al Gruppo Bechtel la realizzazione di interventi di riabilitazione nei settori sopra menzionati.
Il primo stanziamento di 36,4 milioni di dollari coprirà i costi organizzativi. La gestione del contratto è stata affidata alla Bechtel National, divisione che ha sede a McLean (Virgilia), nelle immediate vicinanze di Washington. Le società estere interessate ad eseguire lavori o forniture in subappalto dovranno necessariamente registrarsi su un apposito sito web http://supplier.bechtel.com/bni/usaid , indicando nella manifestazione di interesse oltre al settore di specializzazione anche le eventuali precedenti attività in Iraq.
E' opportuno che anche le società già incluse nelle liste dei fornitori del Gruppo Bechtel si registrino. Solo le società registrate riceveranno le informazioni necessarie per presentare le rispettive offerte e concorrere ai subappalti relativi a tale contratto. * E' stato confermato che l'USAID fornirà la copertura assicurativa per i casi di responsabilità civile verso terzi (third party liability). * Secondo rappresentanti del Gruppo Bechtel, quest'ultimo si trova ora in posizione di vantaggio per la realizzazione, nel medio termine e dopo l'insediamento in Iraq di una stabile autorità politica, di investimenti diretti a favorire la crescita del livello del prodotto interno iracheno, in particolare attraverso l'aumento della capacità di produzione ed esportazione di petrolio.
La Bechtel, sta già operando per costituire una rete internazionale di gruppi industriali in grado di mobilitare adeguate capacità tecniche, le necessarie risorse finanziarie e le relative coperture assicurative da parte delle agenzie pubbliche nazionali.
Con i migliori saluti. A. Dotti
(direttore)
Mantova Export
precedente:
ISTAT - scambi con i Paesi extra Unione Europea
successivo:
Micro, piccole e medie imprese
News
ultime news
28/08/2024
SANZIONI USA ALLA RUSSIA
colpite anche due aziende e quattro cittadini italiani
01/08/2024
Corso AEO
Avvio a settembre
12/07/2024
Dichiarazione CBAM
II TRIMESTRE 2024
05/07/2024
BIELORUSSIA
nuove sanzioni UE
visualizza tutti
Condividi
Mappa del sito
Copyright © 2009-2024 Mantova Export - tutti i diritti riservati
consulenza import export - p.iva 00426700209
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]
[Modifica impostazioni cookie]