it
Home
Società
Chi siamo
I nostri numeri
Dove siamo
Organizzazione
Come associarsi
Target
Link utili
Linkedin
Servizi
I nostri servizi
Consulenza specialistica
Ricerche di mercato
Servizi linguistici
Marchi e Brevetti
Servizio fiere
Export check-up
Corrieri espressi
Informazioni commerciali
Servizio intrastat
Servizio di rimborso dell’IVA estera
Formazione
Partner
Soci enti pubblici o privati
Soci banche
Soci Grandi imprese
Aziende clienti
Tutte le aziende
Abbigliamento ed accessori
Arredamento
Attrezzature e macchine per l'agricoltura
Edilizia
Macchine e impianti
Prodotti industriali
Prodotti zootecnici
Veicoli, accessori e parti
Alimentari
Articoli e attrezzature per lo sport ed il tempo libero
Cosmetici
Elettronica ed elettrotecnica
Legno
Pennelli
Prodotti per la casa
Varie
News
Video
Servizio clienti
Contatti
Richiesta informazioni
News
>
MANTOVA EXCELLENCE - presentazione progetto
MANTOVA EXCELLENCE - presentazione progetto
24/02/2015
MANTOVA EXCELLENCE - presentazione progetto
GIOVEDì 26 FEBBRAIO 2015 – ORE 16,00
Sala Lune e Nodi della Camera di Commercio di Mantova
Via P.F. Calvi 28 - Mantova
Mantova si prepara all'Expo Milano mettendo in vetrina le sue eccellenze. "Mantova Excellence", il progetto nato da Confindustria Mantova, Camera di Commercio e la collaborazione di Mantova Export, verrà presentato a Mantova il 26 febbraio 2015 e mira ad attrarre le delegazioni internazionali sul territorio mantovano, sfruttando l'esposizione universale di Expo, per la quale si attendono 20 milioni di visitatori. La prima parte del progetto consiste nella creazione di una
piattaforma web
, in lingua inglese, che contiene informazioni e contenuti multimediali sulle più importanti aziende del territorio mantovano nei quattro settori affini all'Expo: cibo, settore agricolo, trattamento acque ed energie rinnovabili. La piattaforma è già attiva all'indirizzo:
www.mantovaexcellence.com
, e funziona come un "biglietto da visita" per le eccellenze mantovane nel Mondo. Nonostante sia da pochi giorni on line e grazie alla contemporanea azione di promozione presso le delegazioni straniere, si sono già sviluppati importanti contatti con Paesi come Mozambico e Russia, che probabilmente saranno le prime due delegazioni ad arrivare in territorio mantovano, già prima dell'inizio dell'Expo Milano.
L'ospitalità
è la seconda parte del progetto. Le delegazioni, dietro manifesto interesse per le aziende presenti nella piattaforma web, verranno invitate a Mantova e verranno organizzati incontri B2B (business to business) tra le aziende mantovane e i rappresentanti delle delegazioni straniere. Il progetto verrà presentato nei dettagli
GIOVEDì 26 FEBBRAIO 2015 – ORE 16,00 presso la Sala Lune e Nodi della Camera di Commercio di Mantova – Via P.f. Calvi, 28.
Interverranno il vice presidente della Camera di Commercio di Mantova - Fabio Poloschi, il delegato di Giunta per Expo 2015 - Alberto Righi e il Direttore di Confindustria Mantova - Mauro Redolfini. Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link:
http://www.mn.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=349
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti circa il progetto "Mantova Excellence".
precedente:
FINANZA AGEVOLATA - Da INAIL 267 milioni CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE
successivo:
Intrastat - pubblicate le modifiche alla compilazione
News
News
20/01/2025
dichiarazione CBAM IV trimestre 2024
16/01/2025
UE - CILE
16/01/2025
CORSO ALTA FORMAZIONE IN COMMERCIO ESTERO
ultime news
20/01/2025
dichiarazione CBAM IV trimestre 2024
scadenza 31 gennaio 2025
16/01/2025
UE - CILE
1° febbraio entrerà in vigore il nuovo accordo preferenziale
16/01/2025
CORSO ALTA FORMAZIONE IN COMMERCIO ESTERO
incontri aziende/studenti diplomati
18/12/2024
"ABC export"
webinar di commercio estero - edizione 2025
visualizza tutti
Condividi
Mappa del sito
Copyright © 2009-2025 Mantova Export - tutti i diritti riservati
consulenza import export - p.iva 00426700209
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]
[Modifica impostazioni cookie]