nuovo servizio: Posta Elettronica Certificata (PEC)

09/05/2011

Egregi Signori,

La PEC (Posta Elettronica Certificata) si differenzia dalla normale posta elettronica per il fatto di costituire una prova certa dell'invio del messaggio. Un messaggio PEC inviato ad un'altra casella PEC sostituisce, a tutti gli effetti di legge, le raccomandate A/R; se il destinatario del messaggio e' una normale casella di posta elettronica, allora la PEC sostituisce la raccomandata semplice. In base D.L. 29 novembre 2008, n. 185 convertito dalla legge 28 gennaio 2009, tutte le società esistenti dovranno attivare una casella di PEC entro novembre 2011 e comunicarla al Registro delle Imprese. Vi sono molte offerte relative al servizio PEC sul mercato, differenti sia per il prezzo proposto che per la sicurezza nella continuità del servizio (caratteristica importante per tutti, ma essenziale per un'impresa). Mantova Export, grazie ad un accordo con NEI SpA (concessionario NAMIRAL) ha deciso di offrire ai propri associati un servizio di gestione di caselle di Posta Elettronica Certificata che si caratterizza per l'equilibrio fra il costo proposto e la sicurezza di continuita' del servizio. Le aziende associate a Mantova Export possono, quindi, richiedere una o più caselle di Posta Elettronica Certificata direttamente a Mantova Export. Il costo proposto è pari a 10 Euro all'anno, con un prezzo bloccato sino alla fine del 2012. Per maggiori informazioni, potete contattare gli uffici di Mantova Export (Sig.ra Eleonora o Sig. Arcadio, tel. 0376-326207)

Con i migliori saluti

A. Dotti

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner