ORIGINE PREFERENZIALE

Aggiornamento Paesi "Accordisti" a febbraio 2019

08/02/2019

Dal 1 febbraio scorso è entrato in vigore l'accordo commerciale fra Unione Europea e Giappone.
 
Per poter usufruire dell'abbattimento daziario previsto dall'accordo, è importante essere in possesso delle corrette dichiarazioni di origine rilasciate dai propri fornitori nazionali ed europei; per questo, le dichiarazioni, sia per singola fornitura che a lungo termine, devono riportare anche i riferimenti al Giappone.

Inviamo, quindi, un elenco dei Paesi "accordisti" aggiornato, in modo che possiate girarlo ai fornitori o utilizzarlo per una verifica della completezza delle varie dichiarazioni ricevute.
 
Si specifica che le note inviate sono state redatte sulla base delle informazioni generiche in nostro possesso; si specifica, inoltre, che tali note vengono fornite a solo scopo informativo, non costituendo parere legale o professionale e non potendo sostituire un parere ufficiale della Dogana, consigliabile nel caso in cui si desiderasse una risposta certa e opponibile a terzi. Mantova Export, in ogni caso, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che, a qualunque titolo e/o causa, possano derivare dall'affidamento riposto nelle informazioni qui riportate.


ELENCO PAESI ACCORDISTI_FEBBRAIO 2019
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner