PROGETTO EXPO 2015

Mantova Export - Confidustria Mantova - Camera Commercio di Mantova

24/10/2014

In occasione di Expo 2015, Confindustria Mantova, insieme al Consorzio Mantova Export e Camera di Commercio, promuoveranno le eccellenze mantovane, con un progetto legato al saper fare delle imprese, all’attrattività del territorio, alle bellezze storiche e culturali della provincia.
L’iniziativa è destinata a durare oltre la conclusione dell’EXPO 2015, sostenendo l’internazionalizzazione delle aziende.

Il progetto si articola in due fasi: .
.
- realizzazione di un “catalogo multimediale” e multilingue che verrà distribuito capillarmente ai singoli delegati di tutti i 142 paesi che interverranno all’Expo, inoltre diffuso su più piattaforme e promosso anche tramite un efficace “webmarketing” .
.
- predisposizione di un “tour” economico-turistico, per accogliere in Provincia di Mantova sia le delegazioni internazionali che, in futuro, gruppi di imprenditori stranieri, con l'organizzazione di incontri aziendali mirati. .

Le imprese potranno aderire al progetto su due differenti livelli: .
.
- aziende che desiderano essere presenti nel catalogo multimediale. .
.
- aziende che si candidano quali rappresentanti dell'eccellenza in uno dei settori chiave di Expo 2015 (agrolimentare ed agromeccanica, ciclo dell'acqua, energie rinnovabili); saranno i testimonial del “saper fare” del territorio e verranno inserite quali mete ufficiali del tour economico-turistico. .
. È prevista una compartecipazione alle spese da parte delle imprese, diversa a seconda del livello di adesione. .
. Il dettaglio dell’iniziativa, modalità di partecipazione e pre selezione delle aziende candidate sono reperibili presso il direttore di Mantova Export Alessandro Dotti, mail dotti@export.mn.it, tel 0376/326207.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner